giovedì 29 giugno 2017

L'importanza di ogni gesto - il caffè

Ogni gesto è importante. Come lo facciamo, quale è l'intenzione con cui lo facciamo, perchè lo facciamo. E non parlo di gesti eclatanti, ma di tutti i gesti. Letteralmente tutti i gesti che portiamo a compimento durante la nostra giornata. In ogni gesto trasferiamo una nostra qualità e una nostra attitudine verso noi stessi. Si può dire che i nostri gesti ci fanno da specchio.
Tanto per fare un esempio: il caffè.
Osservatevi, ascoltatevi, quale è la vostra qualità quando bevete un caffè? Che gesti fate? Con che attitudine li fate? Sono gesti amorevoli verso voi stessi? Con che cura girate lo zucchero (ahinoi, lo zucchero fa malissimo), come tenete la tazzina, come bevete?.
Il caffè nel corso della giornata è un momento di pausa, di cura verso di noi. I vostri gesti durante la pausa caffè manifestano questa cura?
Ah, dimenticavo. Per osservare e apprezzare tutto questo, c'è un unico requisito, il solito che io predico a tutti, ovunque: rallentare, in questo caso per ascoltare la qualità dei propri gesti.
Buon caffè.


Maria Cristina Leboffe©2017
(tutti i diritti riservati, è in corso di pubblicazione un libro*)

*per ricevere in anteprima uno stralcio dal mio prossimo libro PAROLE DALL'ANIMA, invia una mail a: leparoledelcorpo@mariacristinaleboffe.com




Nessun commento:

Posta un commento

I post più letti