martedì 15 agosto 2017

Le sillabe del Cuore



Vivere in comunione con il nostro cuore significa ascoltarlo, sempre.
Significa ascoltarlo in ogni momento delle nostre giornate.
Significa far partire i nostri gesti, le nostre decisioni, le nostre direzioni, dal cuore.
Per sentire poi che il nostro cuore gioisce, quando viene ascoltato, e che gioisce per noi, che stiamo seguendo la strada verso la nostra gioia più grande, il vivere la vita in accordo al nostro sentire profondo.

'Da quel giorno il ragazzo imparò a comprendere ogni sillaba del proprio cuore
 e gli chiese di non abbandonarlo mai. E lo prego' anche di strizzargli il petto, quando si fosse allontanato dalla via che portava ai propri sogni - sarebbe stato un valido segnale di allarme. Giurò che, ogniqualvolta lo avesse udito, sarebbe tornato al proprio cammino'. Paulo Coelho, L'Alchimista

(Dedicata a Lucia)
Pranava-Miryam Leboffe
©riproduzione consentita citando la fonte



2 commenti:

  1. Dipende da che rapporto hai con l' emozione, con il senso di presenza nella vita in questo qui e ora che se badi ti accompagna sempre - il respiro amico, chiaro che esiste anche il respiro dell' ansia che ha bisogno di essere anche lui amorevolmente guardato, accarezzato e lasciato andare. Quante parole ! basta dire che le cose che vengono osservate con la fragranza del cuore restituiscono musica d' amore, come un' armonia che nei suoi passaggi ha bisogno di articolarsi nei diversi gradi ... quante parole di nuovo - scusate . Ciao anahatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo contributo, Massimo. Armonia che nei suoi passaggi ha bisogno di articolarsi nei diversi gradi, bellissima espressione. Mi hai dato lo spunto per un nuovo articolo.

      Elimina

I post più letti