mercoledì 14 giugno 2017

Le parole del corpo

In questo Blog voglio raccontare una Verità. Una Verità che ho imparato negli ultimi dieci anni, e che, una volta compresa fino in fondo, mi ha reso libera.
Libera dalle mie lotte interiori, dalle paure, dai miei fantasmi. Libera dai miei schemi ripetitivi, dalle mie ossessioni. La mia storia, negli ultimi dieci anni, è stata un viaggio verso questa Verità.

Questa mia storia è iniziata 10 anni fa con un evento forte: il mio corpo, un giorno, si è letteralmente bloccato. Quel giorno ho deciso di intraprendere un percorso di crescita personale che mi ha poi portato a cambiare lavoro (facevo l'architetto) e a cambiare vita.
Considero il mio attuale lavoro un privilegio: sono un'operatrice di Biodinamica Craniosacrale per adulti, neonati e bambini e una facilitatrice di gruppi di consapevolezza. E chissà cos'altro sta per arrivare. Sì, perchè durante questo viaggio ho imparato a non sorprendermi più di niente.

La Verità che vi voglio raccontare e' una: noi siamo il simbolo del nostro corpo.
Prima lo comprendiamo prima potremo mettere in atto delle strategie per vivere serenamente. Lasciando che poi queste strategie si trasformino in abitudini e che arrivi il cambiamento.
Ci sono state diverse persone che mi hanno accompagnato, messa in difficoltà e aiutato in questo viaggio e molti Maestri. Ad esse va la mia gratitudine da adesso a sempre.
Ve ne farò incontrare qualcuno in qualche post.
Per ora questo è il primo post del mio Viaggio nelle parole del corpo.
Spero vorrete accompagnarmi, i commenti ai post sono volutamente liberi e molto, molto graditi.
Mariacristina



2 commenti:

  1. Beh ...che dirti ...io ti conosco poco come persona ma osservo il tuo lavoro e i frutti che porta... inoltre sono molti anni che studio cercando qualcosa che mi convinca davvero ...medicina , osteopatia , psicoanalisi , bioenetgetica e credo di aver capito che un guaritore per poter guarire debba essere prima di tutto guarito attraversando profondamente le ferite della sua storia ...tu sei una guaritrice, promuovi il cambiamento e il cambiamento porta "altro" a chi sa' lasciarsi sorprendere .Buon Lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesco, per le tue parole e per il tuo augurio.

      Elimina

I post più letti